Whatsapp introduce i giochi nelle chat di gruppo: ecco i migliori quattro

Whatsapp è un’app di cui non si può fare a meno per mantenersi in contatto con tutti i propri amici. Messaggi, chiamate e videochiamate gratuite, oltre a poter allegare foto, video e documenti. Non è difficile immaginare perché questa applicazione sia riuscita a guadagnare il monopolio del mercato per anni. Tante novità in arrivo continuamente: possiblità di eliminare i messaggi inviati, ma soprattutto il recupero ormai prossimo dei trilli. Un suono misto alla vibrazione che spopolava alcuni anni fa su Msn, il sistema di chat che ha lasciato poi il posto a Facebook.

SAN ANSELMO, CALIFORNIA – APRIL 06: In this photo illustration, the WhatsApp application is displayed on a iPhone on April 6, 2016 in San Anselmo, California. Facebook-owned mobile mobile messaging application WhatsApp announced that it has completed end-to-end encryption of of all communication and data shared on the app. (Photo by Justin Sullivan/Getty Images)

Giochi in arrivo

L’ultima idea è stata quella di portare mini giochi nelle chat di gruppo. Giocare è molto semplice: aggiungere nel gruppo il numero “3533680270” e aspettare che si presenti con una prima lista dei giochi a disposizione. Allora basterà aprire il link del gioco che si preferisce: una volta aperto nel browser, i risultati saranno pubblicati in automatico nella chat collettiva. Ecco le regole di alcuni giochi offerti da Whatapp.

Verità o sfida mette i giocatori dinanzi ad una scelta: rispondere in maniera sincera ad una domanda o accettare un pegno deciso da un amico? Il tutto ripreso con un video per testimoniare che nessuno abbia barato.

– Costruisci un titolo prevede che il primo giocatore scriva il nome di un libro, film o serie tv ed il successivo ne trovi un altro che cominci per l’ultima parola del titolo precedente. Appena non si riuscirà a trovare il titolo giusto, si viene eliminati. L’ultimo rimasto in gara vince.

– Game of Names non è molto differente: ogni giocatore deve costruire un nome che abbia come iniziale la lettera finale del nome precedente.

-Indovina l’oggetto consiste nell’inviare uno scatto al gruppo di amici, che dovranno indovinare cosa sia stato fotografato.

Impostazioni privacy