Milenkovic non dimentica Astori: “Senza di lui, niente sarà più lo stesso”

Davide Astori ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei compagni. Anche in chi lo conosceva da poco. Il capitano della Fiorentina ha saputo farsi amare, davvero. Milenkovic, per esempio, è alla Viola solo dalla scorsa estate, ma anche per lui Astori ha significato molto: “Da lui ho imparato molto”. Non è passato neanche un mese, è anche giusto che il dolore sia ancora vivo nell’anima di ognuno. Il calciatore, deceduto nel sonno la notte fra il 3 e 4 marzo mentre era in ritiro pre-gara con la sua squadra, ha lasciato un segno indelebile. Capitano della squadra, Davide era un punto di riferimento per tutti e in particolar modo per i nuovi arrivati come Nikola Milenkovic.

Il serbo ha appena 20 anni ed era ipotizzabile si affezionasse così tanto al capitano. A quanto pare, il ragazzo è ancora provato per la scomparsa del compagno di squadra… “La morte di Astori è una tragedia che ci ha colpito tutti – ha spiegato Milenkovic alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Eravamo emotivamente distrutti, soprattutto per cosa rappresentava Davide per la Fiorentina. Era un grande uomo e un grande campione. Senza di lui, niente sarà più lo stesso“.

Un ricordo indelebile

 “Lo ricorderemo per sempre, ma la vita deve andare avanti – ha proseguito il giovane nazionale serbo – Mi ha accettato subito in squadra, mi ha aiutato e da lui ho imparato molto. Era un grande giocatore, in sei mesi mi è entrato nel cuore. Lo ricorderò finché vivrò“.
La vita va avanti. E’ una regola molto dura da accettare. Però, a quanto pare, la Fiorentina l’ha capito ed è riuscita a guardare al futuro anche senza il proprio capitano. ‘The show must go on’.
Impostazioni privacy