Mertens e il tocco d’ignoranza in pizzeria: “Munnezz!” |VIDEO

E’ uno dei più forti calciatori del Napoli, Dries Mertens. L’attaccante belga è da sempre l’arma in più della sua squadra, quello che riesce a fare la differenza in quasi tutte le partite. Dries è anche il più amato dai napoletani. Infatti, l’hanno ribattezzato ‘Ciro’, nome di origine napoletana e molto diffuso in Campania. E’ uno che riesce a farsi amare con molta facilità. E’ l’uomo che non t’aspetti. Uno che di esce di notte per distribuire pizze tra i senzatetto. Uno con le palle: lo scriviamo proprio senza riserve. Ci piace molto, Dries, è anche tra i nostri preferiti.

Un napoletano verace

La popolazione partenopea è praticamente innamorata di lui. Non si può parlar male del calciatore in città, nella maniera più assoluta. Napoli, poi, è una delle città più calorose e se un calciatore si fa voler bene, beh, i tifosi non lo mollano più. Nel senso buono del termine, ovviamente.

In questo video che abbiamo trovato su Youtube, lo si vede in pizzeria seduto a tavola con amici. Tra questi, anche il proprietario del locale, Ciro Oliva. Quest’ultimo stava “incensando” uno degli amici ospiti del locale, spendendo parole dolci nei suoi confronti. Tuttavia, Mertens, con un atteggiamento molto ‘ignorante’, si prende la scena ed esclama: “Munnezz!”. Che tradotto in italiano sarebbe: “Immondizia”. Ignoranza genuina, di quella che ci piace follemente. Bravo Dries, continua così!

 

 

Impostazioni privacy