Tromba d’aria a Caserta, volano le ringhiere e i tetti: per ora nessun ferito

Quello che è accaduto questa sera in provincia di Caserta è davvero surreale. Una tromba d’aria si è abbattuta nel territorio compreso tra Recale e San Nicola La Strada, nel Casertano appunto, ed ha arrecato molti danni a diversi edifici. Non si era mai vista una cosa del genere. Mai un fenomeno di tale ‘importanza’ aveva caratterizzato prima d’ora la Campania. Insomma, questa sembra più una scena che avrebbe come ambientazione gli Stati Uniti d’America. E invece no, è successo in Italia.

I danni

Per ora, è difficile contare in maniera realistica e quantitativa i danni riportati dal forte vento. Tuttavia, facendo qualche analisi approssimativa, nella zona si possono vedere diversi cartelloni pubblicitari portati via e gli alberi caduti. Insomma, la potenza del vento è riuscita anche a spezzare i tronchi degli alberi. Si registrano anche diversi danni riportati ad alcune abitazioni dove il vento ha completamente staccato le ringhiere e scoperchiato tetti.

Come era prevedibile, è anche andata via la corrente. In situazioni del genere, i primi danni li subiscono i pali dell’energia elettrica situati per strada. Le zone interessate, infatti, sono rimaste senza corrente durante i pochi minuti del passaggio della tromba d’aria. Numerose le segnalazioni dei cittadini anche sui social network. A Maddaloni alcuni alberi hanno bloccato le strade, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Un episodio veramente drammatico per la popolazione campana che non si è mai ritrovata, almeno di recente, in situazioni simili.

Nessuno ne parla

E’ strano, molto strano che i TG non ne parlino. Si tratta di una situazione di emergenza abbastanza grave, eppure i media questa sera hanno deciso di non affrontare l’argomento. Non siamo i soli ad averlo notato. Lo scrivono anche alcuni utenti su Twitter che riportano anche qualche foto per mostrare la situazione che si ritrovano ad affrontare da soli.

https://twitter.com/Mirosa_Ros/status/973285380505178123?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.ilcalcioignorante.com%2Fwp-admin%2Fpost.php%3Fpost%3D9140%26action%3Dedit

 

Impostazioni privacy