Bernardeschi ricorda Astori con un tatuaggio speciale

La Juventus ieri ha battuto l’Udinese con un deciso 2-0. La vittoria ha permesso ai bianconeri di scavalcare in classifica il Napoli, bloccato sullo 0-0 a Milano con l’Inter. La squadra di Allegri guida il campionato con un punto di vantaggio sui rivali partenopei, ma presto potrebbe aumentare a quattro in caso di vittoria nel recupero contro l’Atalanta. Decisiva è stata la doppietta di Paulo Dybala, che avrebbe forse potuto metterne a segno un altro se non avesse ceduto il rigore a Higuain. Il Pipita ha sbagliato la conclusione dagli undici metri, facendo infuriare il tecnico. Allegri nel post partita ha confermato che il rigore spettava alla Joya, che lo aveva guadagnato. Juventus-Udinese è stata, però, anche la gara per ricordare Davide Astori. Federico Bernardeschi non è stato del match, ma non è mancato il suo omaggio al capitano degli anni viola.

Ricordo speciale

Il capitano della Fiorentina è stato omaggiato dallo stadio tradizionalmente rivale, Gigi Buffon non ha trattenuto le emozioni e si è commosso. Bernardeschi ha condiviso sul proprio profilo Instagram lo scatto del maxi schermo dell’Allianz Stadium che mostrava il numero 13 della Fiorentina ed un sentito “Ciao Davide“. L’hashtag scelto è chiarissimo: “Wish you were here“, tradotto “Vorrei che tu fossi qui“. Il rimando è alla celebre canzone dei Pink Floyd. Poco dopo un altro scatto, stavolta più personale: Berna ha deciso di portare impresso il ricordo di Davide. Un tatuaggio speciale: l’Ave Maria in latino, affiancato da una maglia viola con il numero 13.
Friends will be friends” sceglie per questo secondo scatto. Gli amici saranno sempre amici, nonostante il discusso addio di Bernardeschi per indossare la maglia dell’odiata Juventus. Questa volta il rimando musicale rock è alla canzone dei Queen, cantata dall’indimenticabile voce di Freddie Mercury. Un amicizia che ha travalicato i colori e la distanza, un omaggio a colui che è diventato il capitano dell’Italia intera.

Impostazioni privacy