Fiorentina, Pezzella: “La partita più difficile, Astori era fondamentale”

Fiorentina-Benevento è stata giocata alle 12.30 in una cornice di Artemio Franchi tutto esaurito nel ricordo del capitano Davide Astori. Tutti convocati dal tecnico Stefano Pioli, tutti sono scesi in campo con la maglia numero 13. Il silenzio nello stadio è assordante, al tredicesimo minuto sono tutti in piedi per onorare la memoria di Davide con una coreografia da brividi della Curva Fiesole.

Alle ore 13 Vitor Hugo, numero 31 e sostituto di Astori, trova la rete decisiva per questo match. L’esultanza è tutta per Davide, il calcio non è un semplice gioco. Queste non sono semplici coincidenze.

Il racconto di Pezzella

German Pezzella, difensore argentino sceso oggi in campo con la maglia viola, ha commentato in zona mista la difficoltà di giocare questo match. Il Benevento sarebbe stato d’accordo nel rinviarlo, ma purtroppo il campionato della Fiorentina è dovuto ricominciare. Ecco la voce del centrale al termine di Fiorentina-Benevento: “Era difficile scendere in campo dopo la scomparsa del nostro capitano, ma Davide avrebbe voluto così. Non mi sentivo pronto a scendere in campo, ma giocare è stata la cosa migliore. Non si possono raccontare certe emozioni. Questo è stato il momento più difficile mai vissuto nella mia carriera. Davide era fondamentale dentro e fuori dal campo, teniamo il morale alto e continuiamo ciò che ha fatto. Trasmetteva una grande gioia, sempre pronto ad accogliere i nuovi arrivati. La vicinanza dei tifosi è stata importante“.

Ciao Davide.

Impostazioni privacy