Cagliari-Lazio, biancocelesti contro l’arbitro: Immobile reclama un rigore

Cagliari-Lazio è cominciata con un’emozionante e commovente ricordo di Davide Astori. Il numero 13 ha vissuto per anni a Cagliari guidandone la difesa ed onorando la fascia di capitano. La sua maglia è stata ritirata, decisione congiunta con la Fiorentina: il giovane Romagna infatti ha deciso di cambiare il proprio numero con il 56.

Il match si sblocca al minuto 25 con una fortunosa rete di Leonardo Pavoletti: un tap-in riuscito dopo la traversa colpita da Han. Appena tre minuti dopo Ciro Immobile viene ammonito dal direttore di gara Marco Guida per simulazione. Il bomber biancoceleste sembra invece toccato da Barella in area di rigore: nessun ricorso al Var, il fallo sembrava esserci. I tifosi della Lazio non l’hanno presa bene.

https://twitter.com/TuteLazio/status/972843290365255685

Lazio penalizzata?

I biancocelesti di Simone Inzaghi riportano il risultato in parità a dieci minuti dal termine della prima frazione. Lucas Leiva prova ad avventarsi sul calo di punizione battuto da Luis Alberto, il rossoblù Ceppitelli prova a liberare l’area ma fa autogol. Il pareggio non è abbastanza, su Twitter è cominciata una vera e propria sommossa contro il Var. Quel mancato rigore e l’ammonizione ad Immobile non sono piaciuti per nulla: in più occasioni lo stesso tecnico si è lamentato. Cagliari-Lazio riserva emozioni e polemiche.

https://twitter.com/marvinfutbol2/status/972853923320090624

https://twitter.com/emilucchetti/status/972843482753716225

Impostazioni privacy