Roma-Torino, Manolas non dimentica Astori: esultanza e dedica speciale

Roma-Torino sembrava essere una di quelle sfide desinate a non sbloccarsi mai. Sirigu ha vissuto il primo tempo come spettatore non pagante, Alisson invece ha blindato la porta. Il portiere giallorosso ha fatto intendere subito che avrebbe portato il clean sheet a casa. Nulla da fare per l’ex giallorosso Iago Falque, richiamato poi in panchina da Walter Mazzarri senza aver lasciato la propria firma sul match dello Stadio Olimpico. Questo anticipo della 28a giornata vedrà la prima rete soltanto al minuto 56′. Buon calcio d’angolo per i giallorossi, Florenzi prova un controcross e Kostas Manolas spunta sul secondo palo. Il centrale greco batte Sirigu con un colpo di testa. Nel corso della ripresa, prima Daniele De Rossi e poi Lorenzo Pellegrini siglano il definitivo 3-0.

Esultanza speciale

La rete di Manolas ha stravolto il copione di questo Roma-Torino. Il suo gol ha spianato la strada ai giallorossi, ma il momento più importante della serata è quello dell’esultanza. Il Man of the Match alza le braccia al cielo e dedica la rete all’ex compagno Davide Astori.

https://twitter.com/arysedici/status/972217154132201473

Lo scomparso capitano della Fiorentina non è stato dimenticato né dal pubblico né dalla squadra capitolina. Non un lutto nero al braccio, ma una targa bianca sul braccio “Ciao Davide“. Altro che polemica, questa formazione ha voluto regalare ben più di un pensiero al difensore viola: il minuto di silenzio in cui i ventidue in campo si sono abbracciati ha trasmesso le più grandi emozioni.

Impostazioni privacy