Roma-Torino, scoppia la polemica: giallorossi senza lutto al braccio?

Roma-Torino non è un semplice anticipo della 28a giornata di Serie A. Non si tratta di una semplice gara da vincere per la corsa all’Europa o per portare a casa i tre punti al fantacalcio. Questa partita ha un grande valore simbolico: primo match dopo la scomparsa di Davide Astori. Il capitano della Fiorentina aveva vissuto un’annata proprio con la maglia giallorossa prima di trasferirsi in Toscana, conquistando la stima e l’affetto di tutti a suon di prestazioni. Impegno, grinta, carisma: un vero leader per lo spogliatoio viola.

FLORENCE, ITALY – FEBRUARY 25: Davide Astori of ACF Fiorentina reacts during the serie A match between ACF Fiorentina and AC Chievo Verona at Stadio Artemio Franchi on February 25, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Polemica sul lutto al braccio

Lo Stadio Olimpico gli ha dedicato questa sera un emozionante minuto di silenzio sulle note di Lucio Dalla. Tutti i calciatori granata indossano il lutto al braccio, il Gallo Andrea Belotti ha onorato Astori con un commovente messaggio sulla propria fascia da capitano: “Ci tengo solo a dirti grazie per tutto quello che sei stato, per quello che sei e per quello che sarai per tutti noi. Ciao Asto“. Un dettaglio non è sfuggito al popolo del web, che subito ha evidenziato che i calciatori giallorossi non indossano al braccio il lutto nero in questo Roma-Torino.

 

 

Decine e decine di commenti simili. Qualcuno utilizza addirittura toni più duri per condannare la scelta del club capitolino. Siamo certi però che la Roma abbia dimenticato il suo ex calciatore? Sembra davvero strano… Infatti i giallorossi hanno reso omaggio ad Astori con una speciale targa sul braccio: “Ciao Davide“. Una frase semplice, ma significativa. Non era poi neanche un dettaglio così difficile da notare, ma spesso il gusto per la polemica ha la meglio. Purtroppo.

https://twitter.com/GiorniDaFavola/status/972211241560215553

Impostazioni privacy