Roma-Torino, Belotti indossa una splendida fascia in memoria di Astori

La Serie A riparte: la 28a giornata ha inizio con Roma-Torino. Questo è il primo match dalla scomparsa del capitano viola Davide Astori, andato via nella notte tra sabato e domenica. Oggi il difensore è stato tumulato, secondo il volere della famiglia, nel paese natale vicino Bergamo. Un passato anche in maglia giallorossa nella stagione 2014-2015: in prestito dal Cagliari collezionò 24 presenze, mettendo a segno anche un gol. Dall’anno successivo è cominciata la lunga avventura a Firenze, fino a diventare il capitano della formazione viola e un punto di riferimento per squadra e tifosi. Un’immensa folla gli ha reso omaggio in questi giorni all’esterno dell’Artemio Franchi. Maglie, sciarpe, bandiere e tantissimi fiori in sua memoria.

Football fans hang scarves and tributes to late Fiorentina football team captain Davide Astori on the fence of the team stadium on March 7, 2018 in Florence.
Italian footballer Davide Astori likely died from a cardiac arrest linked to the slowing of his heart rate following the initial results of his autopsy. Fiorentina and Astori’s former club Cagliari announced they will retire his number 13 shirt in honour of the 31-year-old Italy international, who was found dead in his hotel room on Sunday ahead of a Serie A match at Udinese. / AFP PHOTO / Filippo MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Il tributo del Gallo

Prima di Roma-Torino c’è stato un doveroso e sentito minuto di silenzio in memoria di Astori.

https://twitter.com/GalvaniM/status/972200927477329921

Lo stadio Olimpico risuonava delle notte di Lucio Dalla, un’eco romantica e commovente. I ventidue calciatori si sono abbracciati, non c’erano più schieramenti o avversari.

Il Gallo Andrea Belotti, capitano granata, gli ha reso omaggio con una speciale fascia al braccio. Non solo il lutto nero, ma anche un messaggio emozionante per il collega viola: “Ci tengo solo a dirti grazie per tutto quello che sei stato, per quello che sei e per quello che sarai per tutti noi. Ciao Asto“.

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/972197354332966913

Impostazioni privacy