Astori, la scelta della famiglia: la salma al cimitero di San Pellegrino Terme

Sono giorni difficili, tristi, per la famiglia di Davide Astori. Il vuoto lasciato dalla sua scomparsa si trasforma in immenso dolore, soprattutto in questi giorni. Dopo il funerale, oggi saranno tutti a San Pellegrino Terme, paese in cui Astori è cresciuto. Già, perché questa mattina intorno alle 12.30 il feretro del capitano della Fiorentina e calciatore della nazionale sarà tumulato nel locale cimitero. Per cui, il corteo che partirà dalla chiesa parrocchiale di San Pellegrino arriverà fino al cimitero per dare l’ultimo saluto al capitano. E’ stato anche spostato l’orario della cerimonia per dar modo a Francesca Fioretti, compagna di Davide, di assistere alla funzione.

Un paese in lutto

Era cresciuto lì, Davide Astori. Lì ha mosso i primi passi e lì ha cominciato a dare i calci al pallone. Si può immaginare, dunque, la commozione del paese intero in questi giorni. “San Pellegrino Terme piange la scomparsa del suo campione”: questa la scritta comparsa sul sito e sui canali social ufficiali del paesino. Davide ha vissuto in quel paesino in provincia di Bergamo fino a quando ha spiccato il volo verso il calcio che conta. La gente del posto ne conserva un bellissimo ricordo.

Ancora nessuno si è ripreso dalla triste notizia della scomparsa di Davide. Tutti sono ancora sotto choc. Quella domenica, quella maledetta domenica doveva andare come tutte le altre. Davide doveva scendere coi compagni a fare colazione. E, invece, quella mattina non lo vide nessuno. Poi la scoperta. La tragica scoperta. Davide ha lasciato la figlia di appena due anni e la sua compagna, Franci.

Una lettera per la Franci

La nostra redazione ha anche voluto dedicare qualche parola alla fidanzata del calciatore che adesso si ritrova a fare i conti con una vita che è stata già troppo crudele. Poche righe con le quali abbiamo voluto esprimere il nostro cordoglio:

 

 

Impostazioni privacy