Tottenham-Juventus, il doppio pestone di Barzagli |VIDEO

Grande emozione a Wembley per Tottenham-Juventus. Comincia tutto ancor prima del fischio dell’arbitro, quando si osserva un minuto di silenzio in memoria di Davide Astori. Stadio completamente in silenzio, tifosi ammutoliti dal momento celebrativo e colmo d’emozione. Poi, si passa alla partita. E’ il Tottenham ad aprire le marcature e, sul risultato di 1-0, la Juve cominciava a preoccuparsi.

La rimonta

Non ci è voluto molto. La Juventus ha creduto nei propri mezzi, si è sbracciata le maniche e ha rimontato sul Tottenham con le reti di Higuain e Dybala. Insomma, una squadra da sogno quella di Max Allegri che al momento convince sia in Italia che in Europa. Una soddisfazione internazionale per i tifosi bianconeri.

Gli episodi

Quelli non mancano mai. E non sono mancati neanche stavolta. Polemiche post-gara ce ne sono state a bizzeffe. A cominciare dal rigore negato alla Juve, per finire ai falli non fischiati a sfavore del Tottenham. Un intervento di Chiellini, per esempio, fa veramente rabbrividire. Fosse entrato su uno di noi in quel modo c’avrebbe spediti all’ospedale con le ossa rotte. Meno male, però, che i calciatori sono in parte abituati ad interventi del genere. Quello che, tuttavia, tiene banco tra gli episodi più discussi è l’intervento di Barzagli su Heung Min Son. Dopo averlo atterrato in un contrasto aereo, lo pesta ben due volte. Un dolore che possiamo soltanto immaginare per il calciatore degli Spurs. L’episodio ha fatto inorridire i tifosi: insomma, si tratta proprio di due bei pestoni. Ecco il video che abbiamo trovato su Youtube:

Impostazioni privacy