Whatsapp, in arrivo la videochiamata di gruppo

Rivoluzionaria e anche abbastanza ‘comoda’ per i più distratti l’innovazione che arriva direttamente da Whatsapp. D’oggi in poi, infatti, per cancellare messaggi sbagliati o inviati per errore (e non letti dal destinatario) su avremo a disposizione 68 minuti e 16 secondi. Non più quei 7 minuti che ci mettevano soltanto ansia. Gli sviluppatori stanno lavorando ad una versione beta esclusivamente per Android che garantirebbe una flessibilità di 4.096 secondi per porre riparo ad eventuali messaggi ‘compromettenti’. Già, perché almeno una volta nella vita di ognuno sarà capitato di inviare messaggi ‘per errore’. Magari, a qualcuno sarà capitato di inviare la formazione del fantacalcio al prof dell’università. E, perché no, un ‘ti amo’ al direttore di banca. Adesso, finalmente, potremo stare più sereni con i 4096 secondi che ci concederà Whatsapp. Attenzione, però, perché l’aggiornamento sarà disponibile per Android, non per iOS. Almeno non ancora, stando a quanto riporta Variety.

In arrivo anche gli sticker

Prende ispirazione da Telegram il nostro amato Whatsapp. L’app verde vuole così correre il rischio, di abbassare il livello di essenzialità della piattaforma. Quella essenzialità di cui tutti si sono innamorati e che poi ha fatto il successo di Whatsapp. Inoltre, pare che l’app garantirà anche il pre-ascolto dei messaggi. In pratica, per spiegarla in maniera semplice, si potrà avere la possibilità di ascoltare il proprio mesaggio audio prima di far partire l’invio.

Altra funzionalità molto attesa per le versioni beta è la videochiamata di gruppo. Che spettacolo, ragazzi! Immaginiamo già cosa potrà accadere nei gruppi whatsapp, nel nostro in particolare, con tutte quelle teste vuote che lo affollano. Ci saranno anche le note video, una specie di audiomessaggi ma sotto forma di brevi clip rapidi da registrare e spedirsi. Non sappiamo se il nostro mondo ignorante sarà pronto ad accogliere tutte queste novità. Di sicuro, però, siamo molto entusiasti. Le videochiamate di gruppo, in particolare, potranno essere garanti di numerosi momenti di alta, altissima ignoranza.

Impostazioni privacy