Mertens cuore d’oro: “Vorrei che anche voi lo faceste”

Dries Mertens cuore d’oro. In questi ultimi giorni si parla soltanto di lui. Dopo l’articolo pubblicato dal ‘Corriere della Sera’, i napoletani si sono letteralmente innamorati dell’attaccante belga. E’ emerso un lato del suo carattere che ha commosso veramente tutti. Dries è una persona buona, che di notte si mimetizza nel buio e porta pizze ai senzatetto. Uno di quei gesti che valgono più di decine di gol. Mertens è un campione vero.

Dries cuore d’oro

https://www.instagram.com/p/Bf0fkqrBiDj/?utm_source=ig_embed

“Alla fine ho cercato di aiutare per quello che potevo. Non era mia intenzione di far sapere certe cose tramite i social, ma visto che alcuni giornali hanno iniziato a scriverne, preferisco postare un video di cio che ho fatto magari riesco a dare la voglia ad altri di farlo. Aiutare chi è in difficolta’, anche con poco, non richiede molto sforzo, e mi piacerebbe vedere anche voi farlo”. Bellissime le parole del calciatore che vogliono spronare il prossimo a compiere gesti simili.

Certi gesti, se fatti col cuore, possono veramente significare tanto. Una pizza da regalare al clochard che vive all’angolo fuori casa tua, non ti cambia la vita. Ma a lui può regalare una gioia ed anche un pasto caldo da mangiare in una giornata in cui magari è rimasto a stomaco vuoto. Dries Mertens, soprannominato ‘Ciro’ dai napoletani, è uno di quei campioni veri, anche e soprattutto fuori dal campo.

Impostazioni privacy