Ligue 1, tutti pazzi per Balotelli: un gol per la storia in Nizza-Lille

Lungo weekend in Ligue 1. Il campionato francese ha aperto i battenti della 28a giornata questa sera con Nizza-Lille alle ore 19 all’Allianz Riviera. La sfida è stata aperta dall’uomo più atteso: Mario Balotelli. L’attaccante italiano ha sbloccato la sfida dopo appena cinque minuti grazie ad un colpo di testa indirizzato sotto la traversa. L’ex Milan ha finalizzato così il cross da calcio d’angolo di Wylan Cyprien. Il clima francese lo ha revitalizzato dopo tempi poco felici. Una carriera vissuta in maniera altalenante, ma lasciando sempre intravedere il proprio grande talento. Per tanti l’unico ostacolo è stata la sua mancanza di impegno: avrebbe potuto fare di più in questi anni, poco ma sicuro. In estate il suo contratto con il Nizza scadrà e Balo vorrebbe tornare in Italia per riconquistare la maglia della Nazionale. Il rinnovo non ci sarà, decisione influenzata dagli episodi di razzismo di cui spesso è stato vittima.

Un gol per la storia

Il Lille nella ripresa trova il momentaneo pareggio, ma ciò non frena l’esultanza dei tifosi francesi. Questo è il 3000° gol del Nizza in Ligue 1, un riconoscimento non da poco.

https://twitter.com/Rich_Spa/status/969637749694390273

Immaginate se Balotelli avesse giocato tutte le partite di questa stagione” dice qualcuno. In estate ci sarà l’addio che lascerà forse l’amaro in bocca alla tifoseria del Nizza.

In Italia le sue gare sono sempre molto seguite, su Balotelli non manca mai una speciale lente d’ingradimento. Tutti vogliono scoprire i progressi dell’ex Inter e Milan, ma la nazione è divisa. C’è chi ama Mario, chi crede sia sopravvalutato. Il suo passato da bad boy sembra ancora “perseguitarlo”, ma questo Mario è un uomo nuovo. Le due figlie gli hanno sciolto il cuore, l’amore paterno ha vinto su tutte le cattive abitudini del passato. Ecco allora che qualcuno spinge per rivederlo in Serie A, magari proprio con la maglia della propria squadra del cuore.

 

Impostazioni privacy