Juventus, Higuain out: alcuni fantallenatori possono stare tranquilli

Gonzalo Higuain ha dei problemi alla caviglia e pertanto dovrà rimanere fermo per i prossimi impegni. Il Pipita è anche stato convocato da Jorge Sampaoli per le amichevoli dell’Argentina del 23 marzo contro l’Italia e del 27 contro la Spagna. Dopo tanto tempo, il tecnico ha cominciato a riprenderlo in considerazione, ma per ora l’obiettivo principale è quello di essere a disposizione a Londra contro il Tottenham.

Botta fastidiosa

Non poteva mancare in questo frangente un intervento dell’ad della Juventus, Beppe Marotta, ha parlato della situazione di Gonzalo Higuain e di come viene gestito il suo recupero.

“La botta è fastidiosa, il trauma è un trauma osseo e comporta da parte nostra una particolare attenzione. Esiste una logica prudenza nel rimetterlo in campo. Non è niente di grave, ma è meglio aspettarlo”.

Il ritorno di Dybala

All’Olimpico ci sarà lui: Paulo Dybala, che finalmente potrà partire titolare nel tridente con Mandzukic e Douglas Costa. Il mister, Massimiliano Allegri, potrebbe scegliere il solito 4-3-3 con la modifica relativa a Higuain. Questa può essere un’occasione d’oro per la Joya. Occasione d’oro anche per i fantallenatori che dopo tanto tempo fuori lo rivedranno in campo sperando in uno o più gol. A tal proposito, c’è da evidenziare un dato: chi prende un attaccante di una squadra, di solito, prende anche il suo ipotetico sostituto. Nel caso di Higuain, chi è riuscito a prendere anche Dybala può gioire. Adesso, con il Pipita out potrà comunque contare sull’altro attaccante. Inoltre, non sono ancora stati resi noti i tempi di recupero. Per cui, non c’è molto da temere.

Impostazioni privacy