Bonucci social: la guerra tra tifoserie

Il Milan di Gattuso vince contro la Lazio all’Olimpico e conquista la finale di Coppa Italia. Dovrà vedersela con la Juve e l’ansia delle tifoserie già si taglia a fette. Al centro di tanto antagonismo, molto probabilmente, c’è Leonardo Bonucci. L’attuale capitano del Milan è un ex Juventus e i tifosi bianconeri non hanno di certo mandato giù l’ ‘altissimo tradimento’. Il passaggio da una squadra italiana all’altra non è mai ben visto dal tifoso in generale: altro caso eclatante è quello di Higuain che è passato dal Napoli alla Juve.

Il caso Bonucci

Si potrebbero scrivere romanzi soltanto coi commenti dei tifosi della Juve ai post di Bonucci. All’inizio, quando Leo non era al massimo della forma, erano tutti di scherno. Il commento più gettonato era qualcosa del tipo: “Meno male che sei andato via, che pacco”. E’ facile , sempre troppo facile scrivere comodamente dal pc di casa o ancor più dallo smartphone. I giocatori, però, ci mettono la faccia e certe offese potrebbero scalfire i sentimenti.

https://www.instagram.com/p/Bfwly1wlNjV/?hl=it

Dopo la vittoria del Milan di ieri sera contro la Lazio, Instagram ha contato qualcosa come 2500 commenti al post del capitano rossonero. Bonucci è solito pubblicare un messaggio e qualche immagine dopo la partita e l’ha fatto anche stavolta celebrando la vittoria. Queste le sue parole: “Ci sono partite in cui il cuore ti aiuta a superare le difficoltà, ci sono partite in cui l’anima ti aiuta a raggiungere l’obiettivo. Ci sono partite in cui l’anima e il cuore di ognuno di noi ti rendono SQUADRA. Oggi abbiamo sofferto e vinto da SQUADRA. E ora da SQUADRA pensiamo al derby. Umiltà e voglia di migliorare serviranno fino alla fine della stagione per raggiungere traguardi che pochi mesi fa sembravano impossibili. Tutti insieme tutti uniti. #LB19#WeAreATeam”

I commenti che hanno arricchito questo post sono di diversi tipi. Tuttavia, quello che abbiamo riscontrato è l’inversione di tendenza. Adesso, c’è un pizzico di rabbia da parte dei tifosi della Juve e un senso di ‘protezione’ che arriva invece da parte dei milanisti. Proviamo a leggerne insieme qualcuno:

Impostazioni privacy