Juventus-Atalanta%2C+tocco+dubbio+di+Masiello+in+area%3A+il+Var+non+interviene
ilcalcioignorantecom
/2018/02/28/juventus-atalanta-coppa-italia-rigore-negato/amp/
La Vera Ignoranza

Juventus-Atalanta, tocco dubbio di Masiello in area: il Var non interviene

Published by
Antonio

Juventus-Atalanta è la prima semifinale di ritorno di Coppa Italia. La gara dell’Allianz Stadium non è esaltante, i bianconeri sono scesi in campo dopo più di mezz’ora. In campo sembravano esserci soltanto gli uomini di Gasperini, decisamente più motivati rispetto agli avversari. Higuain non convocato per infortunio, Paulo Dybala in panchina. Allegri sceglie un tridente con Mario Mandzukic al centro e Alex Sandro e Douglas Costa sugli esterni. Un primo tempo fiacco, che non regala emozioni. Chiellini prova a svegliare i suoi andando in avanti palla al piede, poi perde il possesso e prova il fallo killer su Caldara. Il centrale bergamasco presto vestirà il bianconero, Giorgione ha già fatto capire chi comanda. Un intervento durissimo, punito soltanto con un cartellino giallo. Qualcuno avrebbeforse voluto un rosso, ma la sanzione è ugualmente pesante: Chiellini era diffidato e salterà l’eventuale finale.

Il Var non interviene

L’episodio principale di questo primo tempo di Juventus-Atalanta è un presunto tocco di mano in area di rigore di Masiello. Mandzukic effettua un velo in area, il difensore della Dea sembra ritirare la mano.

Il tocco è giudicato involontario, ma c’è stato. Il Var, come nelle ultime settimane, ha deciso di non intervenire. Un silent-check da parte dell’arbitro addetto alla tecnologia, ma nulla di più: si prosegue. I tifosi juventini si sono ribellati sui social, ricordando il rigore concesso all’andata ai nerazzurri per un tocco di mano di Benatia.

Negli istanti finali della prima frazione, poi, ancora polemica nell’area bergamasca: Pjanic si lascia cadere e viene ammonito per simulazione. Juventus-Atalanta resta bloccata sullo 0-0. Questo risultato permetterebbe ai bianconeri di qualificarsi, ma c’è ancora un intero tempo che potrebbe ribaltare il risultato. Durante l’intervallo il Papu Gomez ha suonato la carica: l’obiettivo è sbloccare il match al proprio favore e guadagnare almeno la possibilità di giocare i supplementari.

Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago