Cagliari-Napoli, Pistocchi accusa: “Un arbitro così deve far pensare”

Nonostante il 5-0, la partita tra Napoli e Cagliari finisce tra le polemiche. Polemiche che ancora una volta si concentrano sul Var. Purtroppo, anche stasera c’è stato da discutere sulla tecnologia appena introdotta che ‘dovrebbe’ aiutare gli arbitri in certe situazioni. Tuttavia, a volte, sembra l’esatto opposto. La terna arbitrale, in taluni casi, proprio non considera alcuni interventi irregolari. Proprio come è accaduto stasera.

Il fallo su Mertens

La trattenuta su Dries Mertens da parte del difensore è evidente. Molto evidente. Non si può pensare sia sfuggito un episodio del genere. L’occhio attento di un arbitro deve per forza accorgersi di una scorrettezza simile. La manita del Napoli, anche questa sera, passa in secondo piano a causa di un episodio che riguarda l’arbitraggio. Insomma, a volte sembra proprio che il calcio sia l’argomento secondario rispetto a tutto il resto.

A tal proposito, il noto opinionista Maurizio Pistocchi ha voluto dire la sua. Non le ha mandate a dire, come al solito: “ VAR o non VAR, un arbitro che non vede una trattenuta come questa deve far pensare. Giacomelli, sei stato nominato”.

 

Impostazioni privacy