Whatsapp è pronto a lanciare le descrizioni per i gruppi

Whatsapp continua la sua conquista del mercato delle applicazioni. Tra le app più scaricate al mondo, ogni smartphone non ne può fare a meno: sono diventate quasi infinite le sue funzionalità. Un servizio di messaggistica istantanea che si è saputo evolvere regalando la possibilità di fare chiamate e videochiamate, inviare messaggi vocali e trasferire foto, video e documenti. Pochi giorni fa ci fu la grande paura legata al carattere indiano, capace di mandare in tilt gli smartphone di tutto il pianeta. Un piccolo bug che aveva messo in ginocchio addirittura la Apple, prima della definitiva soluzione del problema. Non bastavano però sfondi personalizzati, particolari tipi di scrittura e misure specifiche per difendere la nostra privacy. Whatsapp è pronto a grandi novità per le chat di gruppo.

Mini giochi e descrizione

L’app sorprende sempre di più con le proprie idee che la stanno rendendo simile ai social network. Ci sarà dunque la possibilità di sfidarsi in mini giochi, come già accade su Facebook Messenger.

SAN FRANCISCO, CA – FEBRUARY 19: Facebook and WhatsApp logos are displayed on portable electronic devices on February 19, 2014 in San Francisco City. Facebook Inc. announced that it will purchase smartphone-messaging app company WhatsApp Inc. for $19 billion in cash and stock. (Photo Illustration by Justin Sullivan/Getty Images)

I risultati saranno esposti direttamente nella chat. Ecco come fare per cominciare a giocare: aggiungere nel gruppo il numero “3533680270”, che offrirà una lista di giochi tra cui scegliere. Mini giochi e non solo. Il portale americano esperto d’informatica WABetaInfo ha anticipato che Whatsapp introdurrà una descrizione per i gruppi. Quest’ultima servirà a rendere più chiaro il principale topic del gruppo di conversazione.

Disponibile in beta

Le descrizioni sono già disponibili sulla verisone beta 2.18-54 per Android e per la 2.1828 di Windows Phone. Sembra consisterà di 500 caratteri, modificabili da ogni membro del gruppo (almeno per il momento). Nel caso i nuovi aggiornamenti richiedano troppa memoria, qui c’è una guida per liberare spazio.

Impostazioni privacy