Kylie Jenner e il tweet che fa crollare Snapchat

Snapchat è in perdita e il motivo vi sembrerà incredibile. E’ arrivato un commento negativo su Twitter da parte di Kylie Jenner, sorellastra di Kim Kardashian. Lo ha spiegato anche Daniel Ives, capo del reparto di ricerche tecnologiche di GBH Insights che ha parlato ai microfoni della CNN: “Snapchat sta facendo le giuste scelte strategiche. Ma questo processo deve essere gestito al meglio, perché influencer come Kylie sono uno degli ingredienti necessari per il successo dell’azienda. Con 25 milioni di follower su Twitter sposta un sacco di traffico. Crediamo che questa sia una reazione eccessiva, dovuta al fatto che Wall Street è super sensibile al ridisegnamento dell’app e al giudizio degli utenti”. A Kylie è bastato un tweet negativo, un commento sull’ultimo aggiornamento dell’app che ha provocato una perdita enorme. Forse, viviamo davvero in un modo troppo social. Se solo pensiamo che un post di Neymar, ad oggi, può arrivare a generare un incasso pari a 459.000 euro al calciatore, beh… forse, la nostra generazione ha sbagliato qualcosa!

Un tweet costato 1,3 miliari

Già, avete capito bene: quel tweet è costato 1,3 miliardi di dollari. Alla sorellastra della Kardashian non è piaciuto l’ultimo aggiornamento, l’ha scritto su Twitter e Snapchat ha perso di colpo tutti quei soldi.

Come è possibile che un tweet, un breve messaggio, possa decidere le sorti di un’azienda? La ragazza ha interpretato bene il suo ruolo da influencer. Che cos’è l’influencer? Per gli ignoranti che stanno leggendo in questo momento, si tratta praticamente di una persona molto seguita che riesce, appunto, ad influenzare il parere degli altri. Con il suo messaggio, il titolo della nota app è crollato del 6% con una perdita netta di 1.3 miliardi di dollari. La star ha scritto su Twitter: “Qualcun altro non apre più Snapchat? O sono solo io… uh e così triste”. Kylie Jenner ha 24.5 milioni di follower. Pertanto, un suo messaggio può avere una eco incredibile e raggiungere risultati come questo.

Impostazioni privacy