Shakhtar-Roma, ecco il solito Dzeko: tifosi in rivolta per il suo errore

La Champions League accoglie nuovamente un’italiana. Stasera c’è lo spettacolo di Shakhtar-Roma nel gelido clima ucraino. La squadra che ha strappato il secondo pass per gli ottavi di finale nel girone del Napoli, spedendo gli azzurri in Europa League, si è trovata di fronte i giallorossi. Un caso piuttosto curioso, bisogna ammetterlo. Un’occasione per vendicare l’orgoglio italiano del bel gioco in un’Europa in cui le formazioni nostrane fanno sempre più fatica. La Juventus la settimana scorsa si è fatta recuperare il doppio vantaggio casalingo dal Tottenham, rischiando così in vista del ritorno. Gli uomini di Di Francesco invece stasera hanno la possibilità di vincere, nonostante non sia una gara facile, e provare ad ipotecare il discorso qualificazione. Raggiungere i quarti di finale è un obiettivo in cui credere, ma le big del Vecchio Continente sembrano fuori portata. Certo, uno scontro ad eliminazione diretta non ha mai un destino già scritto… Sognare non costa nulla, ma prima c’è la rocciosa squadra di Donetsk. Un buon primo tempo, ma la Roma continua ad avere lo stesso solito problema: spreca troppe palle gol.

Dzeko è tornato

Edin Dzeko è un bomber che ha lasciato il segno in Germania, in Inghilterra e in Serie A. Tantissime reti, ma ancor più errori clamorosi. Questa sera poi sembra essere tornato il bosniaco in difficoltà visto il primo anno con la maglia capitolina. Siamo al minuto 21: Under lavora bene palla e serve Perotti sulla sinistra. L’argentino vede e appoggia per Dzeko, ma il suo tiro è debole e si spegne tra le sicura braccia di Pyatov.

I tifosi non l’hanno presa bene. Questa era l’azione giusta per sbloccare Shakhtar-Roma. Su Twitter è partita una rivolta popolare contro la punta giallorossa, tra sfottò e richieste di vederlo fuori dal campo quanto prima.

https://twitter.com/AleTw94/status/966404191605403649

La prima rete del match la trova nel finale Cengiz Under, servito proprio da Dzeko. Forse il bosniaco ha capito che è meglio passarla…

Impostazioni privacy