Napoli-Spal, il Var annulla il raddoppio di Hamsik: ammonito per la sua esultanza

Napoli-Spal è il match più interessante del pomeriggio domenicale della 25a giornata. La gara salvezza tra Benevento e Crotone e Bologna-Sassuolo hanno soltanto conciliato il sonno. I primi quindici minuti degli azzurri sono stati pirotecnici: Allan ha sbloccato subito la gara finalizzando un’azione portata avanti in armonia con Mertens e Callejon. La squadra di Ferrara non si è mai resa pericolosa, ma ha comunque provato a farsi vedere in avanti nel corso del secondo tempo. Il vantaggio di misura è rischioso, tanti tifosi partenopei su Twitter invocavano la rete che potesse chiudere il match. Il gol del raddoppio è arrivato con Hamsik, ma qualcosa è andato storto.

NAPLES, ITALY – DECEMBER 23: Marek Hamsik of SSC Napoli celebrates after scoring the 3-2 goal during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Var annulla tutto

Spesso il Napoli era stato accusato di essere favorito dalle decisioni del Var a scapito delle piccole squadre. Oggi invece è successo l’esatto opposto: il capitano partenopeo firma il 2-0 di testa sfruttando una bella palla servita da Allan. Gol ed esultanza rabbiosa: scivolata decisa e bandierina spezzata in due.

L’arbitro lo ammonisce seguendo il regolamento, poi l’intervento della tecnoogia. Il 2-0 di Napoli-Spal va annullato per fuorigioco: decisione giusta, ma per pochissimi centimetri. Hamsik non l’ha presa bene e ha chiesto che fosse revocata anche l’ammonizione ai suoi danni. Il direttore di gara non è stato d’accordo: l’azzurro è stato ammonito per aver esultato ad un non-gol. Sui social il pubblico si è diviso: i tifosi azzurri si scagliano contro l’arbitro, quelli delle altre squadre appoggiano la decisione.

Nei minuti finali Sarri manda in campo Marko Rog per attaccare e difendere al meglio. Il giovane croato è pronto a fare come i calciatori della Spal: palla persa, allora intervento dritto sulle gambe. Il degno erede di Allan veste già la maglia del Napoli.

Impostazioni privacy