Napoli-Lipsia, spunta una richiesta speciale per Lorenzo Insigne

Stasera lo stadio San Paolo ospiterà Napoli-Lipsia, gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Gli azzurri sono in piena corsa scudetto, primi in classifica e un punto sopra la storica rivale Juventus. Il tecnico Maurizio Sarri, però, non è uno a cui piace lasciare punti per strada: questa squadra vuole vincerle tutte. La sfida contro il Lipsia vedrà un San Paolo semi deserto: soltanto dieci mila biglietti venduti! Numeri lontanissimi dagli oltre sessanta mila spettatori pronti a cantare l’inno della Champions League. Una competizione forse snobbata dai tifosi, consapevoli che ci sarà un ampio turn over. Il bel gioco dei partenopei vale il prezzo del biglietto, poco ma sicuro. La squadra tedesca è seconda in Bundesliga, alle spalle di un Bayern Monaco quasi imbattibile. Napoli-Lipsia sarà un match tra squadre propositive, nessun catenaccio ma imporre la propria idea di gioco.

Richiesta speciale

Il Napoli stasera farà a meno del proprio bomber. Il belga “naturalizzato napoletano” Dries Mertens è fuori per squalifica, in avanti allora sarà un altro partenopeo a caricarsi la squadra sulle spalle. Lorenzo Insigne dovrà ritrovare il gol, tutti si attendono una prestazione da Magnifico. Una sua rete è stata chiesta in particolare dal piccolo grande tifoso Umbertone, diventato una star su Instagram grazie ad un video in cui prometteva di fare la dieta in caso di scudetto. Il bambino è stato invitato alcune settimane fa negli spogliatoi di Castel Volturno per conoscere i propri beniamini, video spontanei ed esilaranti.

https://www.instagram.com/p/BesMRZBHmtR/?taken-by=lucapini10

Umbertone già si prepara a Napoli-Lipsia, stamattina ha fatto una sostanziosa colazione e ha avvertito: “Stasera voglio una grandissima vittoria, INSIGNE pensaci tu già sai“. Il fantasista azzurro riuscirà ad accontentare il tifoso? Ancora poche ore e lo scopriremo, l’appuntamento è alle 21.05 allo stadio San Paolo. L’invito è aperto a tutti, supportare le squadre italiane in Europa è un dovere sportivo.

https://www.instagram.com/p/BfNh3oWljn5/?taken-by=umbertone_real

Impostazioni privacy