E’ raro, al giorno d’oggi, trovare nel calcio ragazzi come Patrick Cutrone. Diciannove anni, tra un po’ venti, ma è già un uomo serio e composto. Ha un carattere riservato. E’ uno di quelli che fa ‘casa e bottega’. Casa e campo, in questo caso. Patrick, a differenza di colleghi che, invece, amano la bella vita, è un tipo a cui piace darci dentro sul campo.
In effetti, non si sà molto della vita privata del ragazzo. A quanto pare, non ha neanche una fidanzata. In famiglia, c’è anche suo fratello maggiore, Cristopher Cutrone, che ha la passione per il pallone e gioca a calcio. Fa il portiere e sogna, un giorno, di parare un rigore a suo fratello nel calcio che conta.
La famiglia Cutrone è originaria di Campobasso. Il padre Pasquale infatti è nato lì e negli anni ’80 ha giocato a calcio proprio con la maglia della sua città. Il giocatore ha parenti anche nella città di Napoli. Papà Christian e mamma Eleonora gli sono stati vicino sempre, sostenendolo anche nei momenti difficili. Poi, all’età di 19 anni, è arrivato l’esordio tanto atteso in prima squadra. Era il 21 maggio 2017 quando all’ottantacinquesimo minuto di Milan-Bologna (3-0) entrò al posto di Gerard Deulofeu.
Patrick continua ad allenarsi col Milan e il lavoro gli consegna sempre grandi risultati. Contro la Spal, infatti, ha segnato il primo gol del match al 2′ e poi di nuovo in rete al 65′. Una bella doppietta che lo farà tornare a casa pieno di soddisfazione e che, soprattutto, ha regalato la vittoria al Milan.
Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…
Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…