Home La Vera Ignoranza Fifa 19, le prime novità: Serie C, lega cinese ed un grande...

Fifa 19, le prime novità: Serie C, lega cinese ed un grande risparmio

LOS ANGELES, CA - JUNE 10: Gamers play EA Sports 'Fifa 18' during the Electronic Arts EA Play event at the Hollywood Palladium on June 10, 2017 in Los Angeles, California. The E3 Game Conference begins on Tuesday June 13. (Photo by Christian Petersen/Getty Images)

Non c’è niente di meglio di una tranquilla partita a Fifa. Magari non proprio tranquilla, soprattutto quando giochi contro il solito amico che vince solo grazie… alla fortuna! Per vendicarsi si può sempre tirare il rigore perfetto e riguardare il replay fino alla sfinimento. Dopo mesi che consumiamo i joystick con dribbling e gol da cineteca, conosciamo qualsiasi trucco nascosto in Fifa 18. Normale allora pensare già al futuro: l’unico pensiero è Fifa 19. Già alla fine dello scorso anno gli sviluppatori hanno promesso grosse novità, questa annata potrebbe rivoluzionare questa serie di videogames. La data di lancio ufficiale non è stata ancora decisa, ma probabilmente si manterrà l’abitudine di aspettare gli ultimi mesi dell’anno. Il perfetto regalo di Natale. Nell’attesa però, tra una partita e l’altra con il proprio Ultimate Team, diamo un’occhiata alle novità del prossimo Fifa.

Prime indiscrezioni

La prima domanda che viene spontanea è: chi sarà il calciatore simbolo del prossimo Fifa? Sulla copertina di Fifa 18 c’era Cristiano Ronaldo, fuoriclasse e Pallone d’Oro. Il portoghese potrebbe essere il volto anche di Fifa 19, il grande rivale sarà Neymar. Il suo passaggio al Paris Saint-Germain ha puntato i riflettori su di lui, il giovane brasiliano riuscirà a strappare il trono al Campione d’Europa? Questo nuovo capitolo di Fifa permetterà di giocare a calcio a 360 gradi: sarà introdotta infatti anche la Serie C, così da regalare un’esperienza completa del calcio professionistico italiano. Lega Pro, ma non solo: si potranno scegliere campionato cinese e indiano. Fifa non è mai stato così internazionale!

Grande risparmio

La novità più importante è stata però annunciata dallo stesso CEO di Ea Sports: Fifa potrebbe non essere più venduto come un gioco singolo ogni anno, ma sotto forma di abbonamento. A settembre si paga il rinnovo del gioco, ottenendo gli aggiornamenti sulla versione precedente di Fifa. Un grandissimo risparmio per chi compra, i prezzi infatti saranno destinati ad abbassarsi notevolmente. Fifa 19 non è ancora uscito, ma promette già un boom di vendite.