Spalletti+spara+a+zero%3A+%26%238220%3BTotti+non+correva+pi%C3%B9%2C+i+compagni+si+deprimevano.+Le+radioline+romane+hanno+rotto+le+scatole%26%238221%3B
ilcalcioignorantecom
/2018/02/06/spalletti-totti/amp/
Calcio Italiano

Spalletti spara a zero: “Totti non correva più, i compagni si deprimevano. Le radioline romane hanno rotto le scatole”

Published by
Marco

Da quando è tornato dalla fredda Russia, Luciano Spalletti si è fatto apprezzare per la sua schiettezza. La sincerità, alla fine, premia. Anche noi di Il calcio ignorante abbiamo imparato ad apprezzarlo e a comprenderlo. Un po’ meno, forse, i tifosi della Roma.

I giallorossi, infatti, non hanno mai instaurato un buon rapporto col tecnico. La tifoseria è sempre stata un po’ ostile nei suoi confronti. Del resto, quando si tocca Francesco Totti, è difficile farla franca. Il Corriere della Sera di questa mattina riporta alcune dichiarazioni dell’ex tecnico giallorosso – ora all’Inter – Luciano Spalletti, rilasciate ad alcuni tifosi giallorossi lo scorso 21 gennaio, giorno dell’1-1 tra i nerazzurri e la Roma.

Parole durissime

Il tecnico toscano parla di argomenti riguardanti la sua ex squadra: “Totti non correva più, e gli altri giocatori si deprimevano se lo facevo giocare. Il mercato giallorosso? Pallotta mi aveva fatto chiaramente capire che avrebbe venduto i pezzi migliori. Com’è la situazione qui all’Inter? In società non vogliono spendere e l’ambiente è a un passo dalla follia, tipo Roma: sempre sul filo dell’equilibrio. A volte è un ambiente depresso”.

Il tecnico ha parlato anche dell’ambiente giallorosso in generale: “Le radioline romane? Mi avete rotto le scatole, e io ho portato la Roma al 2° posto, prima del Napoli. E mo’ col cavolo che lo prendete, il Napoli”.

Dopo una domanda sul perché non si sia vinto nulla a Roma Spalletti ha risposto: “Certo che c’era l’occasione, andate a dirlo ai giocatori. Volete vincere? Non avete capito nulla, e non l’hanno capito neanche qui a Milano: con questa Juve, che c’ha due squadre, e non si vince una fava!”. Infine il tecnico ha chiuso la conversazione parlando del match appena conclusosi: “Gli errori di Di Francesco? Vogliamo parlare di errori? E i nostri?”.

Published by
Marco

Recent Posts

Lutto nel calcio, incidente mortale per Diogo Jota: cosa è successo

Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…

2 mesi ago

Inter: il sostituto di Calhanoglu è un ex Serie A, arriva per 40MLN

Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…

2 mesi ago

Asensio in Serie A, lo manda Mendes: svelato dove

Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…

2 mesi ago

Milan, altra cessione importante: la società ha dato un segnale

Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…

2 mesi ago

Hanno chiamato Mazzarri, è pronto per tornare in panchina

E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…

2 mesi ago

Nuovo attaccante Napoli, scende in campo De Laurentiis: 50MLN cash

Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…

2 mesi ago