Ecco la Top 10 delle auto più costose dei calciatori

I calciatori di maggiore successo arrivano a guadagnare milioni e milioni all’anno tra ingaggio e sponsor vari. C’è chi investe il denaro in attività, chi dedice di comprare case da lasciare in eredità anche ai bisnipoti e chi invece pensa solo ad avere il garage più invidiato del mondo gareggiando a chi compra le auto più belle. Sportsmaza ha indagato ed ha scoperto la top 10 delle auto più costose comprate dai calciatori in giro del mondo.

La classifica

Giusto partire dal basso, dai calciatori che hanno deciso di spendere “un po’ meno”. Certo, non poco come N’Golo Kanté che gira ancora una Mini usata nonostante il suo stipendio sia tutt’altro che stentato. In fondo alla classifica c’è l’esterno della Lazio Nani, campione d’Europa con il Portogallo. La sua Lamborghini Gallardo LP 550-2 bianca è costata 160 mila euro, forse non ha voluto spendere troppo temendo brutti scherzi di Lotito? Già migliore la spesa di Arda Turan: una Mercedes SLS AMG da 170 mila euro. Niente male per l’ex Atletico Madrid e Barcellona. Un auto da corsa, così come quella per cui Didier Drogba ha speso 180 mla euro: una gran Mercedes SL65 AMG.

The Mercedes silver convertable-SL 65 AMG is viewed during the first day of press previews at the New York International Automobile Show April 4, 2012 in New York. AFP PHOTO/Stan HONDA (Photo credit should read STAN HONDA/AFP/Getty Images)

Soltanto settimo posto per Wayne Rooney, che tra le tante auto conservate in garage, può vantare un’Aston Martin Vanquish S da 180 mila euro. Qui non si parla solo di auto più costose, ma di alcune tra le più belle mai realizzate.

GAYDON, ENGLAND – JANUARY 10: An Aston Martin Vanquish is inspected by hand inside a light booth at the company headquarters and production plant on January 10, 2013 in Gaydon, England. The iconic British brand is celebrating its 100th anniversary. Lionel Martin and Robert Bamford created Bamford & Martin on January 15 1913, which later became Aston Martin in honour of Bamford’s wins at the Aston Clinton Hillclimb in Buckinghamshire. (Photo by Christopher Furlong/Getty Images)

Un’Aston Martin DBS da 200 mila euro invece per Pennant, stella mai esplosa del Liverpool. La sua carriera è terminata come un razzo, quasi più veloce della sua auto.

Top Five

Veniamo adesso alle auto più costose in assoluto, le 5 vetture per cui i calciatori hanno sborsato di più. Frank Lampard, centrocampista che ha fatto la storia del Chelsea, si accontenta di una Ferrari 612 Scaglietti: valore di mercato di circa 235mila sterline. Subito fuori dal podio troviamo poi Oba Oba Martins: Lamborghini N50M da 300 mila euro, in Cina viene pagato ancora molto bene… Eccoci dunque finalmente ai primi tre posti. La Rolls Royce Phantom di Beckham è un “piccolo” gioiello: 370 mila euro ben spesi, c’è poco da dire.

This photo taken on June 9, 2014 shows a Roll Royce Phantom series II seen on a street in front the Royal Palace in Phnom Penh. Britain’s Rolls-Royce officially launched its business in impoverished Cambodia while the company is expanding markets for its luxurious and expensive cars in the Asia Pacific region. AFP PHOTO / CHARLY TWO (Photo credit should read CHARLY TWO/AFP/Getty Images)

Il senegalese El Hadji Diouf si ferma al secondo posto con la sua Mercedes da mezzo milione di euro. Il primo in classifica è imbattibile: il solito Cristiano Ronaldo, la sua Ferrari è costata 2 milioni di euro. Vi sorprende? Il portoghese ha anche un aereo personalizzato!

https://www.instagram.com/p/BcZvTAFFxSE/?taken-by=cristiano

 

Impostazioni privacy