Lampard: “Conte è in difficoltà, sembra frustrato dall’egemonia Manchester”

Antonio Conte: il tecnico più chiacchierato d’Inghilterra. Sì, ormai non si parla d’altra in terra bretone. Dopo la scorsa stagione, terminata con l’esaltante vittoria della Premier League, il tecnico pugliese è in evidente difficoltà: in classifica, è molto distante dalla capolista City e a tre lunghezze dallo United del nemico Mourinho.

Le parole di Lampard

“United e City hanno speso molto più del Chelsea. Sta diventando difficile tenere il loro passo e Antonio Conte sembra frustrato da questa situazione – ha spiegato l’ex centrocampista Lampard, in un’intervista concessa al “The Sun” – Si è accorto che la sua squadra è un po’ troppo corta per competere su tutti i fronti. Non è uno che ha peli sulla lingua è stato decisamente onesto nel rivelare come si sente”.

“Abramovich, ascoltami!”

Lampard è evidentemente a favore del tecnico italiano. Anche stavolta, infatti, ne ha preso le difese. Adesso che è atteso da un imminente incontro chiarificatore con la dirigenza. “Non so quali siano i piani del club a lungo termine, ma credo che allenatore e dirigenza in estate dovranno sedersi ad un tavolo e trovare una soluzione”.

La scelta di Abramovich: “Il presidente non è il tipo che si accontenta di stare tra le prime quattro – ha concluso Lampard – Ha speso qualcosa come 190 milioni di sterline durante l’ultima campagna acquisti, ma il paesaggio è in costante cambiamento e se vuoi arrivare ai top player adesso c’è bisogno di spendere ancora di più. Sicuramente qualcuno lascerà il Chelsea, ma spero che non sia Hazard. Eden è l’uomo intorno a cui va costruita la squadra”.

 

Impostazioni privacy