Home La Vera Ignoranza Il napoletano Alvino provoca la Juve: “Il calendario lo fanno a Vinovo?”

Il napoletano Alvino provoca la Juve: “Il calendario lo fanno a Vinovo?”

1113
CARDIFF, WALES - JUNE 02: Massimiliano Allegri, Manager of Juventus and Gianluigi Buffon of Juventus look on during a Juventus training session prior to the UEFA Champions League Final between Juventus and Real Madrid at the National Stadium of Wales on June 2, 2017 in Cardiff, Wales. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Il giornalista Carlo Alvino è l’esponente di punta di Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro, ed ovviamente un grandissimo tifoso partenopeo. Ogni giorno, all’interno del suo programma Radio Gol, riceve le telefonate di decine di tifosi per commentare i temi più caldi riguardanti il Napoli di Maurizio Sarri. Fin qui sembra tutto normale, ma l’ignoranza si scatena quando il giornalista riceve la telefonata di uno juventino. Il cosidetto “non colorato” non è il benvenuto nella sua trasmissione e non manca di dirglielo utilizzando a volte anche parole non molto cordiali.

La provocazione

La Serie A è ferma, almeno fino a domani. La gara che aprirà questa nuova giornata di campionato alle 12.30 è Atalanta-Napoli, mentre i rivali della Juventus giocheranno lunedì sera. Più di 24h di differenza tra le due gare, con i bianconeri che saranno certamente più riposati. A Napoli il calendario è un argomento molto delicato, così come il fatturato, e viene tirato spesso in ballo nelle conferenza del tecnico Maurizio Sarri. Carlo Alvino ha espresso i propri dubbi su Twitter: “Visto che sono un malpensante vi chiedo se è normale che dopo Bergamo e per 9 giornate consecutive il Napoli giocherà sempre dopo di loro. Ma il calendario lo fanno a Vinovo?“. La punzecchiatura da parte del giornalista napoletano è partita, vedremo se qualcuno dal fronte bianconero gli risponderà.