Juventus padrona del mercato? Da Napoli parte il contrattacco

Difficile fare mercato a gennaio. Ancor più difficile per le squadre che non hanno così tanta disponibilità economica. Certo che, però, le dichiarazioni rilasciate da Beppe Marotta a Sky hanno fatto rumore. Anzi, si può dire abbiano fatto ‘innervosire’ parecchi tifosi soprattutto del Napoli. Le parole del Ds hanno fatto trapelare un messaggio di egemonia da parte della Juventus anche sul calciomercato.

Il sud insorge

La stampa napoletana doveva reagire. In qualche modo, bisognava azionare la difensiva. Così, il giornalista de Il Roma, Salvatore Caiazza, ha scritto: “Si perde solo tempo a pensare di acquistare in Italia. Ormai si è capito che comanda sempre la stessa squadra. Quella che ha colonizzato molte società ed indice moltissimo le scelte dei rispettivi dirigenti. Ecco, quindi, che De Laurentiis, come all’epoca della gestione Benitez, ha deciso di guardare soprattutto all’estero.

Il Sassuolo si è ormai impuntato su Politano e non ha alcuna intenzione di cederlo. Così come detto da Marotta mercoledì sera a Sky e confermato dal suo amico Giovanni Carnevali, ad del club emiliano. Cristiano Giuntoli era disposto a trattare per una cifra importante inserendo anche il prestito di Nikola Maksimovic ma al momento non c’è verso di convincere Squinzi e i suoi uomini. Anche per non dare un dispiacere agli amici….”.

Impostazioni privacy