Milan, Montolivo: “Non ho mai avuto problemi con Bonucci”

Riccardo Montolivo quest’anno ha visto lo spogliatoio del Milan riempirsi di facce nuove. Tanti nuovi acquisti pronti a rubare il posto da titolare, poi è arrivato Leonardo Bonucci. L’uomo che avrebbe dovuto spostare gli equilibri ha addirittura “rubato” la fascia da capitano al centrocampista ex Fiorentina. Un bello smacco, ma il carisma del difensore della Nazionale non si discute. Il nostro Riccardo oggi ha parlato ai microfoni Sky dell’episodio, ci chiediamo se ne sia accorto solo adesso: “Ci conosciamo da tanti anni, non ci sono stati problemi per la questione della fascia da capitano”.

Nuovo anno

Questo 2018 dovrà riportare il club in alto, l’Europa è l’obiettivo minimo. Montolivo ha perso la fascia, ma non la capacità di analizzare i momenti come un vero leader. Giocatore esperto e pronto a dare consigli: “Mi auguro sia l’anno di Cutrone. È stata una bella sorpresa, ma si deve ricordare che ora arriva la parte difficile, nella quale tutti si aspettano tanto da lui. Lui deve continuare a lavorare e a migliorarsi. Patrick ha questa mentalità e quindi sono certo che ce la farà“.

Un commento anche sul nuovo tecnico Gattuso: “Sta lavorando con grande passione e serietà, nessuno più di lui ha a cuore le sorti del Milan. La qualità maggiore di Rino è quella di avere grande equilibrio, il giorno dopo la partita, che si vinca o che si perda, il suo atteggiamento non cambia. Questa è una qualità importante, il mister è sempre sul pezzo”.

Impostazioni privacy