Allegri stuzzica Sarri: “Il calendario per noi non è un problema”

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza alla vigilia del derby di Coppa Italia tra Juventus e Torino. Il tecnico ha parlato della tecnologia del Var, vera innovazione di questo campionato: “Credo che stia migliorando l’utilizzo da parte degli arbitri. Non è facile perché è uno strumento nuovo, catapultato in un campionato importante. All’inizio sicuramente ci sono state difficoltà, ma devono ancora lavorare per arrivare ad un equilibrio. A Crotone (durante la sfida con il Napoli, ndr) l’ho visto e non l’ho visto.Il Var incide sugli episodi oggettivi, è uno strumento che aiuta gli arbitri. La trovo una cosa buona per il calcio, soprattutto se vengono delineati gli episodi dove può intervenire“.

Capitolo calendario

Allegri poi si lascia andare ad una frecciatina nei confronti del collega Maurizio Sarri. Il Napoli è capolista, ma il suo allenatore spesso si è lamentato dei tanti impegni ravvicinati: “Per noi non è un problema, i calendari sono questi: ci dicono quando giocare e noi lo facciamo. Avere un calendario difficile significa che si è in tante competizioni, è inutile lamentarsi“.

La sfida tra le due compagini continua a distanza, la rivalità si fa sentire fuori dal campo. Il Napoli stasera giocherà contro l’Atalanta in Coppa Italia, il prossimo turno potrebbe vedere scontrarsi proprio azzurri e bianconeri.

Impostazioni privacy