Milan-Inter, quella pronuncia della telecronaca fa rabbrividire gli italiani

Milan-Inter è forse il quarto di finale di Coppa Italia più interessante. Il derby di Milano sa riservare sempre grandi emozioni: la forte rivalità, le coreografie… Insomma, è una gara che lascia il segno. Poco importa che in campo non ci siano più le grandi sfide dei decenni passati, quando si potevano ammirare i più grandi campioni dell’epoca. Altro che Ronaldo e Sheva, il San Siro oggi vede in campo Nagatomo, Ranocchia e Abate. In porta c’è ovviamente Donnarumma, ma non Gigio. Antonio è stato mandato nella mischia da Gattuso dopo l’infortunio del fratello e di Storari.

Pronuncia da brividi

In campo per fortuna c’è anche un po’ di talento. Uno su tutti Ivan Perisic, talento croato che sta creando problemi non sono alla difesa rossonera. I telecronisti Rai stanno esasperando il pubblico da casa con la loro pronuncia un po’ inusuale del croato che oscilla tra “Pericic” e “Periscic”. Che sia corretta oppure no, noi ignoranti non possiamo dirlo. Quantomeno, però, possiamo affermare che all’orecchio suona abbastanza nuovo come suono.

Una soluzione si trova sempre: togliere il volume e godersi tranquilli lo spettacolo offerto dal San Siro. In fondo, la telecronaca migliore è quella fatta da noi in preda all’effetto delle birre bevute.

 

Impostazioni privacy