Sampaoli viene fermato ubriaco dalla polizia: volano insulti

Il Commissario Tecnico dell’Argentina Jorge Sampaoli in estate sarà al Mondiale con la nazionale albicelste. A differenza dell’Italia, i sudamericani sono riusciti a strappare un pass per la Russia all’ultima giornata delle qualificazioni. Scelte discutibili, convocazioni sbagliate, ma posto prenotato nella competizione. Una storia molto simile a quella della nostra Nazionale, agli azzurri è mancato soltanto il lieto fine. Un vero peccato, quest’estate saremo obbligati a rifugiarci nei supermercati pieni di gente pur di non pensare a quel disastro con la Svezia. Ventura è diventato il nemico numero uno degli italiani, ma Sampaoli non se la passa comunque troppo bene in patria.

Episodio spiacevole

Jorge Sampaoli stava trascorrendo alcuni giorni nella propria città natale a poco meno di 50 km da Rosario. La figlia Sabrina si è sposata e ci sono stati grandi festeggiamenti, all’alba però l’auto del CT è stata fermata dalla polizia. Alla guida c’era suo fratello, ma l’allenatore ha perso la testa dopo essere risultato positivo all’alcol test. Volano insulti nei confronti della polizia: “Idioti, guadagnate 100 pesos al mese“, si sente dire in un video che ha fatto il giro del mondo in poche ore. La famiglia è poi riuscita a calmarlo, prima che la situazione precipitasse definitivamente.

https://www.youtube.com/watch?v=vMXwRuErTM8

Un episodio che mette in pessima luce l’allenatore argentino, che ha saputo chiedere scusa. Il giorno successivo, infatti, il capo della polizia locale ha dichiarato al quotidiano La Capital: “Sampaoli era mortificato, ha telefonato per scusarsi“.

Impostazioni privacy