Cosa si dicono i calciatori quando mettono la mano davanti alla bocca?

Avete presente quando le telecamere a bordocampo beccano i calciatori che parlano tra loro con la mano sulla bocca? La prima cosa che pensiamo è “che nervi!”. Certo, perché tutti vorremmo sapere cosa di tanto importante si siano detti. Ma, poi, se ci fermiamo un attimo a pensarci: cosa possono dirsi mai due calciatori in mezzo al campo?

Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo

No, di sicuro non una cosa simile. Questa è un’opera di Galileo Galilei che abbiamo studiato alle superiori e di cui, noi in primis, ricordiamo poco o nulla. Calcolando che la maggior parte dei calciatori alle superiori non ci è manco arrivato, beh, possiamo essere sicuri che il livello delle conversazioni può essere nient’altro che medio-basso. Chissà, forse si scambiano opinioni su falli inesistenti e rigori non dati. Come secondo noi fanno in questo breve video Szczesny e Pepito Rossi:

https://twitter.com/cttmao/status/943594260162580482

Le telecamere li hanno beccati proprio in quell’attimo preciso. Rossi porta la mano davanti alla bocca per non far leggere il labiale, ma la reazione di Szczesny ci fa pensare immediatamente all’episodio di poco prima, su cui è intervenuto il Var che ha deciso di non assegnare il calcio di rigore al Genoa.

Il vizio di Cassano

Fantantonio ne avrà tanti di vizi. E, di sicuro, uno dei più grandi che ha avuto è quello delle donne, come ha ammesso lui stesso più volte. Ma quello più ‘infame’ che possiamo ricordare è quello della mano davanti alla bocca. Niente, le sue conversazioni non vuole farcele conoscere. E’ molto attento alla privacy. Se poi, ad un Cassano, viene affiancato un Balotelli, ecco che la nostra ignoranza si scatena e ci parte l’embolo sulle possibili considerazioni che possono intrattenere i due.

Antonio: “Oh, hai visto quella in tribuna? Mi fissa da che sono entrato in campo”

Mario: “Ma và, sta guardando la mia terza gamba”

Antonio: “Sé, tanto lo sanno tutti che è solo una leggenda”

Mario: “Ok, ci vediamo dopo negli spogliatoi”.

Così, più o meno, ci immaginiamo le conversazioni tra i calciatori, in particolare tra quelli più ‘ignoranti’, nel senso buono del termine. E voi? Avete mai provato ad immaginare cosa si dicono due calciatori quando mettono la mano davanti alla bocca?

COMMENTATE, così magari il più geniale di voi diventa famoso sulla nostra pagina!

Impostazioni privacy