Juve, da regolare il rapporto tifosi-calciatori: a volte gli haters hanno dodici anni

Il pareggio tra Juve ed Inter non è andato giù ai tifosi. Tutti si aspettavano di più da Higuain e compagni e lo stesso si può dire per Icardi e gli altri. Già perché erano loro due gli osservati speciali di quella partita. Erano loro due ad avere il ‘dovere’ di dare spettacolo. E invece? Invece va evidenziato che i calciatori sono esseri umani e devono essere lasciati in pace se, talvolta, non riescono a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Rapporto tifosi-calciatori

Sappiamo che, talvolta, l’ignoranza è come una sorta di bomba a orologeria che può scoppiare in qualsiasi momento. Basta un niente e… bum! Ecco, è quello che è successo tra Sturaro (calciatore della Juve) e un ragazzino sui social. Sì, perché di solito quel genere di bombe è lì che esplodono: sui social.

In giro ci sono tanti haters. Gente che odia e insulta come non ci fosse un domani chiunque gli capiti sotto tiro. I social diventano un posto in cui possono sfogarsi liberamente senza affrontare faccia a faccia la persona che odiano. Anche con un po’ di vigliaccheria. Capita, però, che l’haters sia un bambino di 12 anni.

Sturaro l’ha fatta grossa?

Nel post-partita, Sturaro ha pubblicato una foto di Higuain e sono piovuti commenti da ogni dove. Il bambino in questione ha cominciato a commentare con un simpatico “non meritate i soldi che vi danno”. Così, la risposta del bianconero non si è fatta attendere. “Stai buono che ti faccio fare una figura di me..a che manco ti immagini e poi piangi per tre giorni”.

Insomma, è vero che il ragazzino ha cominciato a scrivere a sproposito come fanno la maggior parte degli adolescenti. Però, anche Sturaro… un attimo di buon senso e sarebbe finito tutto. Invece, il calciatore della Juve ha risposto e anche duramente. Di lì in poi non si sono fermati più. “Vai a giocare con i Pokemon e non rompere il c…o ritardato che non sei altro”. Ad un certo punto il calciatore ha inviato in chat una foto del ragazzino (presa del profilo del dodicenne) aggiungendo: “Ma perché devi renderti ridicolo? Un po’ di dignità non ce l’hai?”.

L’intervento del fratello

Così, per placare gli animi, o almeno provarci, interviene il fratello maggiore del dodicenne. La sua riflessione è abbastanza dura: “Non è logico che un calciatore pieno di soldi e di fama se la prenda, su Instagram, con un ragazzino di dodici anni che sogna di fare il calciatore. È una cosa grave e inaudita. È vero, mio fratello non ha risparmiato offese, però ha pur sempre dodici anni. Ma un uomo grande e a quei livelli (il calciatore bianconero, nda) può permettersi di insultare un ragazzino? Non è ammissibile”.

 

Impostazioni privacy