Inter-Pordenone, Spalletti predica calma

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match di Coppa Italia. La sfida che tutti aspettano, tra squadre mai state in B: Inter-Pordenone. Ecco le dichiarazioni più importantidel tecnico:
Sarà la gara tra i ramarri e il Biscone, scontro tra serpenti. Loro si presenteranno con un top player difficile da affrontare: la super motivazione. Ho passato la mia vita in quelle categorie e so che spinta ti dà giocare questo tipo di partite. Le coppe nazionali sono piene di risultati clamorosi dove si scoprono due squadre: una presuntuosa e una super motivata. I cartelli non dicono “Andate piano”, ma “Attenzione: Pordenone”. Dovremo avere attenzione, voglia e motivazione“.

Grande rispetto

Un match ignorante, ma da non sottovalutare per i nerazzurri. Spalletti predica calma ed annuncia un po’ di turnover: la motivazione farà la differenza più dei nomi in campo. Poi fa una richiesta ai giornalisti presenti: “Basta con questo paragone con Mourinho. Io sono qui da due giorni, lui ha fatto la storia dell’Inter, non posso avvicinarmici. Non accostandomi mi farete un favore, per lui non cambia le cose: la distanza è enorme“. La possibilità di vincere lo scudetto si fa sempre più concreta, Lucianone ha l’occasione di entrare nella storia moderna del club.

Impostazioni privacy