Messi chiama Higuain: “Per noi è importante”

Ora che l’Italia è fuori dal Mondiale di Russia 2018, possiamo solo consolarci guardando le altre. Le favorite saranno quelle di sempre: Germania, Brasile, Argentina, Spagna. L’ha affermato anche Lionel Messi in un’intervista a Tyc Sports:

“In Argentina siamo obbligati a vincere”

“La verità è che se vuoi vincere devi migliorare molto. E noi dobbiamo farlo. Siamo riusciti a qualificarci superando una tappa importante – dice Leo – ma la realtà è che ci serviranno tempo e le partite prima del Mondiale per crescere ancora, soprattutto per quei giovani che non erano ancora pronti a questo momento con la Seleccion. In Argentina siamo obbligati a vincere sempre e non è facile gestire questa pressione”.

Su Higuain…

“Il Pipa soffre molto le critiche e gli abbiamo parlato moltissime volte – ha aggiunto la Pulce -. Credo che questo periodo lontano dalla nazionale gli abbia fatto bene e gli abbia fatto vedere le cose sotto un’altra prospettiva. Higuain è uno dei più forti attaccanti al mondo e deve esserci, per noi è importante”.

Ultimamente, il Ct della Nazionale argentina gli ha preferito Icardi. Per Higuain sarà stato sicuramente un boccone amaro da mandar giù, essendo il suo un carattere molto suscettibile. L’ultima volta che l’abbiamo visto in nazionale risale al 9 giugno scorso, gara in cui giocò 45 minuti. Da allora, su 7 match giocati dall’Albiceleste, è rimasto sempre fuori dal novero dei convocati anche in occasione delle sfide delicate per la qualificazione al Mondiale. L’ultimo gol con la maglia della Seleccion risale all’ottobre del 2016, in occasione del 2-2 col Perù (girone di qualificazione a Russia 2018) mentre l’ultima gara ufficiale disputata fa riferimento all’1-0 rifilato al Cile (gol di Messi) a marzo del 2017 (74 minuti in campo).

 

Impostazioni privacy