Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Inter. Ecco quanto detto dal tecnico bianconero.
Sull’entusiasmo: “Ne abbiamo molto, dobbiamo essere più bravi a vincere. Non può bastare il normale impegno per essere primi”.
Sullo scudetto: “Giochiamo per vincerlo, così come anche l’Inter. Non bisogna dimenticare che ci sono anche Napoli, della Roma e della Lazio. Per noi però è più difficile vincere il settimo campionato”.
Su Mandzukic: “Mario ha passato un periodo di diversi acciacchi. Sta riacquistando la condizione fisica ottimale”.
Su Alex Sandro: “Non è al top perché quello visto fino a questo moento non è il vero Alex Sandro”.
Su Spalletti: “Sta dimostrando di essere un grandissimo allenatore. Ma questa non è una novità perché già alla Roma è andato molto vicino a vincere lo scudetto. Il suo non fossilizzarsi su un modulo gli permette di sfruttare il meglio della sua squadra”.
Su Dybala: “Tutti giocatori passano da avere momenti di forma eccezionale ad avere dei cali. La condizione di Dybala non è assolutamente preoccupante”.
Sulla formazione: “Qualcuno riposerà domani, l’unico dubbio che ho è Buffon. Difficilmente sarà in campo. Dybala non so se giocherà, ho un po’ di confusione in testa”.
Sulla gara: “Contro il Napoli abbiamo fatto un bel passo in avanti. Domani la partita è molto importante, giochiamo contro la prima in classifica. La cosa che dovevamo fare era passare il turno di Champions, ora dobbiamo pensare al campionato e la Coppa Italia. Bisogna migliorare la condizione fisica di alcuni giocatori, sono molto fiducioso per il continuo della stagione.
Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…
Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…