Champions League, Messi escluso a sorpresa dalla Top 11

I gironi della Champions League si sono conclusi. Le italiane hanno mancato lo strike: Juventus e Roma agli ottavi, Napoli retrocesso in Europa League. L’autorevole rivista France Football ha stilato la Top 11 dei gironi, ma spunta all’occhio un’assenza pesante: Leo Messi! L’argentino ha condotto il suo Barcellona agli ottavi di finale per l’ennesima volta, ha conquistato il secondo posto nella classifica per il Pallone d’Oro (andato al rivale di sempre CR7).

La formazione

Un undici stratosferico anche senza la Pulce blaugrana, presente anche un “italiano”. Aleksandar Kolarov si è guadagnato un posto da titolare in questa speciale selezione grazie alle ottime prestazioni in maglia giallorossa. Ecco la formazione, l’assenza di Messi non sembra essere poi troppo rilevante.

4-3-3: Lloris;  Kimmich, Stones, Umtiti, Kolarov; de Bruyn, Verratti, Fernandinho; Mbappé, Cristiano Ronaldo, Neymar.

Questo tridente è una vera macchina da goal, implacabile. Possiamo solo immaginare la reazione di un portiere che si ritrova davanti gente del genere… Certo, se ci fosse anche Leo sarebbe uno dei team più forti di sempre (se non il più forte in assoluto). Peccato però che tutti questi talenti non vestiranno mai la stessa maglia, a meno che lo sceicco del Psg o del Manchester City non decida di spendere qualche miliardo di euro nel periodo natalizio.

Impostazioni privacy