Il Milan risponde a ‘Gazzetta dello Sport’ e ‘Corriere della Sera’

C’è qualcosa che non va nella rassegna stampa di questa mattina per il Milan. Il club ha avuto qualcosa da ridire sulla stampa milanese che ha riservato qualche parolina evidentemente fuori luogo nei confronti della società che, di tutta risposta, ha deciso di pubblicare una nota ufficiale sul proprio sito.

Nel mirino del club ci sono ‘La Gazzetta dello Sport’ e ‘Il Corriere della Sera’. A quanto pare, il Milan non ha digerito il paragone tra il pareggio di Benevento e la storica sconfitta subita in casa contro la Cavese nel novembre del 1982, peraltro in Serie B.

“No, non è la Cavese”

La beffa arrivata sul finale di Benevento-Milan non è andata giù. A nessuno. Tuttavia, attualmente, “il Milan è in Europa e la sua classifica, pur molto deludente rispetto alle aspettative, in ogni caso non preclude obiettivi europei ai rossoneri”, scrive il club sul proprio sito ufficiale.

Continua: “Tentare di trasformare le beffe dure da digerire in tragedie sportive, significa farsi prendere eccessivamente la mano. La squadra è molto contenta del lavoro che sta iniziando a fare con Rino Gattuso e le possibilità di migliorare ci sono. Il campo lo dimostrerà”.

‘Il Corriera della Sera’ esorta i rossoneri a ‘copiare dall’Inter’ chiedendo a Gattuso ‘di dimostrare di essere un allenatore top’. Indicazioni a cui il Milan risponde in questo modo:

“Che il goal di Brignoli spazzasse via tutto il resto, era da mettere in conto. Ed è puntualmente accaduto. Ma al netto degli sfottò dei social e non solo dei social, oltre a ricordarsi che il calcio è una ruota sempre in movimento, il Milan deve essere bravo a stare zitto e a lavorare sotto traccia. Ma si tratta di un lavoro che darà i suoi frutti. Il goal di Brignoli non ha tolto mordente e intensità a Gattuso”.

Impostazioni privacy