La EA Sports annuncia di aver apportato diverse modifiche a Fifa 18. Molti giocatori si erano lamentati per alcuni bug molto fastidiosi. Adesso, tuttavia, sembra tutto risolto da quando EA Sports ha dato il via a tre importanti aggiornamenti.
FIFA 18 è datato settembre 2017 e la differenza dalla versione precedente si vede sin da subito. Come ogni anno, la EA Sports rilascia delle patch da scaricare gratuitamente per migliorare ulteriormente il prodotto, così da risolvere diversi problemi grafici, migliorare l’intelligenza artificiale e le animazioni del gioco. Dunque quali sono le patch fin qui scaricabili? Se la prima e la seconda sono state tra virgolette di breve accorgimenti, la terza, da 1.34 GB, ha decisamente migliorato tantissimi elementi, dal gameplay, al FUT, fino ad arrivare ad audio, grafica e presentazione del titolo EA Sports.
I primi accorgimenti di FIFA 18 hanno risolto diversi bug grafici e problemi tecnici, oltre ad applicare fix di varia natura alle animazioni. Miglioramento anche all’IA dei portieri in alcune situazioni e infine avvenuto abbassamento della difficoltà generale per i livelli Amatore e Semi Pro.
A differenza del precedente update, la patch 1.04 non va a modificare il gameplay del gioco, bensì si limita a correggere problemi minori e a stabilizzare le prestazioni di gioco.
Effettuati i seguenti cambiamenti nel Gameplay:
– I passaggi e i filtranti rasoterra ora sono meno efficaci quando vengono effettuati con un angolo compreso tra 90 e 270 gradi, con 0 gradi che indica la direzione verso cui è rivolto il giocatore.
– Le differenze maggiori si notano con angoli di passaggio compresi tra 140 e 220 gradi.
– L’impatto varia quando l’angolo di passaggio è compreso tra 90 (impatto minore) e 139 gradi e tra 221 e 270 gradi (impatto minore).
I passaggi interessati da questa modifica subiranno le seguenti variazioni :
– Velocità della palla ridotta
– Precisione ridotta.
– Disattivate le reazioni dell’utente quando controlla un solo giocatore, quando il portiere ha palla.
– A volte i portieri respingevano la palla nella propria porta
– I portieri si tuffavano troppo in anticipo sui colpi di testa schiacciati e sui tiri al volo
– I giocatori a volte diventavano invisibili durante la partita
– I portieri, in alcune situazioni, non erano in grado di rinviare la palla dopo aver effettuato una parata nei pressi della linea di porta
– I giocatori passavano automaticamente la palla su calcio piazzato nelle sfide online dopo che la partita era stata messa in pausa
– Un problema con i comandi personalizzati impediva il funzionamento dei tasti direzionali per muovere i giocatori quando veniva controllato un singolo giocatore
Apportate le seguenti modifiche in FIFA Ultimate Team:
– il gioco si bloccava in certe situazioni durante la fase di matchmaking delle amichevoli Pro Club.
– in certi casi i giocatori non ricevevano gli inviti per un’amichevole Pro Club.
Risolti i seguenti problemi in modalitĂ carriera:
– in certi casi il gioco smetteva di funzionare durante la prima partita della stagione.
La nuova patch rilasciata su PC, PS4 e Xbox One, si è occupata di sistemare un problema relativo al FUT Squad Battles: in alcuni casi, infatti, i giocatori riuscivano a spingere l’Intelligenza Artificiale a fare falli non necessari, ottenendo anche doppi cartellini gialli e quindi l’espulsione.
Ora i falli non saranno più puniti in maniera così severa: i cartellini saranno usati solo quando si interrompe un’azione pericolosa, una ripartenza o un uno contro uno contro il portiere in una chara occasione da goal.
Risolta l’assegnazione errata del calcio di rigore: ovvero quando un difensore vinceva un contrasto di testa senza commettere fallo, ma scontrandosi con il giocatore in attacco.
Risolta la questione dei portieri, che stavano a terra troppo a lungo senza cercare di recuperare la palla, quando era a portata di mano dopo una parata. Inoltre, gli stessi, dopo un retropassaggio a volte i portieri non andavano verso la palla: problema che si verificava piĂą frequentemente quando si utilizzava il passaggio manuale.
Per quanto riguarda il FIFA Ultimate Team è stato aggiunto un limite al tempo per il quale un giocatore può tenere aperto il menù Playstation durante una partita di Fut Champions.
Accedere al menĂą Playstation durante una partita di FUT Champions attiverĂ un conto alla rovescia: un messaggio invita il giocatore a riprendere il gioco prima che il timer scada per non subire la sconfitta a tavolino.
L’ultima patch 1.08 risolve alcuni problemi nel gameplay:
– un blocco durante l’esultanza del portiere quando segnava un goal. In altri casi l’esultanza veniva saltata.
– Tenere premuto il pulsante dello scatto permetterà al portiere di alzarsi più velocemente da terra mentre è in possesso del pallone.
– L’utente controllava a volte il giocatore errato in alcune prove abilità . Eseguire consecutivamente la skill dei palleggi nell’arena di allenamento causava la scomparsa del giocatore dallo schermo.
– E’ ora possibile vedere i replay del FUT Champions Channel ad una velocità minore (0,5x).
– Rimossa la telecamera giocatore singolo da quelle disponibili per il replay del FUT Champions Channel.
– Rimosso il pulsante ravvia nel menù di pausa del FUT Champions Channel.
– Il FIWC Stadium adesso è stato rinominato in FeWC Stadium.
– I valori superiori a 10 delle tattiche predefinite delle rose FUT sono state resettate ai valori normali.
– Risolo un problema di visuale dove la divisa che un giocatore aveva selezionato non corrispondeva con quella che vedeva l’altro giocatore nelle modalità FUT Online.
– La schermata della Rosa Speciale delle Squad Battles non veniva caricata correttamente quando si scorreva velocemente fra i menù.
– Il timer del menù di pausa appariva erroneamente durante i replay sul FUT Champions Channel.
– Il tutorial sui calci di rigore appariva a volte durante la visualizzazione dei replay sul FUT Champions Channel.
Aggiornate infine le foto 2D di alcuni giocatori.
Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…
Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…