Home Calcio Italiano Inter, l’extraterrestre rinnova

Inter, l’extraterrestre rinnova

Inter Milan's Slovenian goalkeeper Samir Handanovic dives and fails to stop the ball during the Italian Serie A football match between Inter Milan and Sampdoria at the San Siro stadium in Milan on April 3, 2017. / AFP PHOTO / MIGUEL MEDINA (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

Se ne parlava già da tanto, ma adesso il rinnovo è finalmente ufficiale: Samir Handanovic e l’Inter hanno prolungato il contratto fino al 30 giugno 2021. Sul sito del club è anche apparso il comunicato: “FC Internazionale Milano è lieta di annunciare che Samir Handanovic ha rinnovato il proprio contratto con il club fino al 30 giugno 2021. Il portiere sloveno, nato a Lubiana il 14 luglio del 1984, è all’Inter dall’estate 2012, e con i colori nerazzurri ha totalizzato ad oggi 195 presenze in tutte le competizioni”.

La vera salvezza dell’Inter

Cosa fa un portiere? Salva la porta. Dai tiri, dagli attacchi avversari. Handanovic lo fa miracolosamente bene. Tante partite sono finite con lo 0 sul risultato relativo all’Inter proprio perché in porta c’era lui. Altrimenti, chissà. Ultimamente, poi, in alcune occasioni si è addirittura superato, sembrava un extraterrestre. Spalletti sarà sicuramente felice di questo ‘regalo’ che gli ha fatto la dirigenza. D’altronde, siamo già in tema natalizio.