Pato sente la mancanza del Milan, i tifosi gli chiedono di tornare

Alexandre Pato ha avuto un passato importante in Italia con la maglia del Milan. il brasiliano è da tempo in Cina dopo stagioni poco entusiasmanti in giro per il mondo, soprattutto in patria in Brasile. Oggi il club rossonero ha ricordato su Twitter un vecchio goal costruito dal Papero e da Ronaldinho. Il messaggio del verdeoro è chiaro: “Milan, mi manchi“.

La reazione dei tifosi

I tifosi rossoneri l’hanno accolto molto bene, decine di richieste di un suo ritorno. Pato, secondo alcuni, potrebbe addirittura far meglio di Nikola Kalinic, costato in estate ben 40 milioni. Fassone e Mirabelli è difficile che acquistino ancora una punta: in rosa, oltre l’ex Fiorentina, ci sono André Silva e il giovane Cutrone.

Un colpo dunque impossibile, ma la nostalgia è davvero canaglia. Tanti ricordi legati a quel club, gli esordi e l’affermazione nel calcio europeo. Una carriera che avrebbe potuto avere uno sviluppo ben più glorioso e vincente, ma i sudamericani sono così. Da un giorno all’altro tutto cambia, ci sono poi gli infortuni a complicare ancora di più le cose… Addio Europa, addio Champions League, addio Seleçao. La Cina non apre nessuna di queste porte, apre soltanto il portafoglio per riempirlo di denaro. Caro Pato, ma ne è valsa davvero la pena?

Impostazioni privacy