Juve-Samp, dov’è il Var? Gli episodi che fanno più discutere

Il Var è protagonista negli anticipi di sabato sera, il derby Roma-Lazio e Napoli Milan. Tuttavia, avrebbe potuto fare di più domenica. Chissà, forse nel giorno del Signore se la prende di festa.

IRREGOLARE IL TERZO GOL DELLA SAMP

Infatti, nel match Samp-Juve c’è qualcosa che non va. E’ evidente. L’arbitro Guida annulla giustamente il vantaggio bianconero di Higuain, che al momento del gol è però ampiamente in fuorigioco. 5′ dopo, al 32′, manca un calcio d’angolo alla Juventus, con Viviano che devia oltre il fondo con la schiena un tentativo di Cuadrado. I bianconeri protestano nel finale reclamando un rigore per un mano di Strinic in area: la sfera però prima colpisce il ginocchio per poi sfiorare il braccio del difensore, comunque aderente al corpo. I bianconeri chiedono a Guida il motivo del mancato utilizzo del Var, visto che l’arbitro fischia immediatamente la fine del primo tempo dopo l’episodio. Irregolare il terzo gol blucerchiato viziato da una spinta di Zapata su Khedira che protesta poi inutilmente con il Var che resta silente. Giusto il penalty concesso ai bianconeri: Strinic tocca il piede destro di Douglas Costa, in anticipo sul pallone.

Ma c’è dell’altro. Anche su un cross di Cuadrado che sembra evidentemente bloccato da Strinic con la mano (in area di rigore) non c’è stato alcun intervento:

 

Impostazioni privacy