Svezia, il Ct Andersson pulisce gli spogliatoi del San Siro a fine partita [FOTO]

Tutti abbiamo visto quante ‘mazzate’ gli svedesi hanno dato in campo agli italiani. E’ palese, il Ct aveva ordinato ai suoi di andare duri su ogni contrasto per tentare di spezzare il gioco il più possibile. Alla fine, la strategia si è rivelata vincente perché la Svezia è passata e l’Italia no.

Il Ct Andersson pulisce gli spogliatoi

Tuttavia, Janne Andersson, Ct della Svezia, ha dimostrato di essere un Signore di quelli con la ‘S’ maiuscola. Nonostante la strategia di gioco non delle più oneste, Andersson ha compiuto un gesto che fa capire di che pasta sia fatto. Al termine del match contro gli azzurri, ha deciso di ripulire la spogliatoio di San Siro che era stato teatro dei legittimi festeggiamenti dei suoi calciatori. Della serie: bisogna saper vincere. Nonostante in campo i calciatori scandinavi si siano mostrati piuttosto spigolosi e non abbiano lesinato atteggiamenti ostruzionistici, l’allenatore svedese nel post match del playoff mondiale contro l’Italia ha dato certamente prova di educazione e stile.

Ad immortalare i momenti in cui il commissario tecnico Andersson è entrato in azione è stato lo psicologo del team scandinavo Daniel Ekvall che ha poi pubblicato lo scatto su twitter, un gesto semplice ed elegante.

Impostazioni privacy