Ventura si appella agli arbitri, arriva il commento di Pirlo

L’addio al calcio di Andrea Pirlo pesa maggiormente oggi che la Nazionale di Ventura sta andando così male. Ci fosse stato lui a coordinare il centrocampo, magari, sarebbe andata diversamente. Ma quelli erano altri tempo, un’altra Italia. Adesso c’è Ventura con i suoi uomini che, purtroppo, non sono riusciti ad affrontare la Svezia che non sembrava così agguerrita da poter sconfiggere gli azzurri. Il commento di Pirlo, tuttavia, anche se dai non addetti ai lavori, è arrivato. E non è stato proprio dolce nei confronti di Ventura.

Il commento di Pirlo

“La squadra deve fare molto di più” – ha ammesso a Sky Sport Pirlo, che nei giorni scorsi ha dato l’addio ufficiale al calcio -. Parlare dell’arbitro è riduttivo (il ct Ventura ha criticato il fischietto turco, ndr) in queste gare si deve combattere mentre questa sera ho avuto l’impressione che i calciatori cadessero al primo contatto…

Un atteggiamento, una condotta di gioco, un approccio da parte della Nazionale che non è affatto piaciuto all’ex centrocampista Azzurro. Uomo di lotta e di governo, che sapeva menar le danze e ma anche mulinar le gambe. Invece, a Solna, la vita da mediano è stata più dura del solito. La spiegazione? Semplice, semplice.

In queste gare bisogna dare il 100%, poi se l’arbitro fischia bene altrimenti si va avanti. Le colpe? Quando si perde bisogna dividerle tra tecnico e giocatori”.

 

Impostazioni privacy