Argentina, Sampaoli: “Seguiamo Higuain, ma non fa per noi adesso”

L’Argentina si è qualificata per il Mondiale 2018 e tra poche ore affronterà la Russia in amichevole. Il CT Jorge Sampaoli è tornato a parlare in conferenza stampa dell’esclusione di Gonzalo Higuain dalle convocazioni: “Higuain è un grande attaccante, ma in questo momento abbiamo deciso che la sua presenza non era l’ideale né per lui né per noi. Con la qualificazione, però, torniamo a seguire un bomber di grande valore. Lo teniamo d’occhio e in futuro potrebbe essere chiamato“.

Icardi assente

Il tecnico albiceleste ha poi parlato anche dell’assenza nel gruppo di Mauro Icardi: “Ho ricevuto una telefonata da lui. Mi ha detto di avere avuto quest’infortunio un po’ cronico, un colpo accusato in partita che gli ha causato nuovo dolore. Avrebbe potuto anche raggiungerci qui in Russia, ma l’Inter ha preso la decisione di trattenerlo e farlo recuperare a Milano. La cosa problematica della sua assenza è il non poterlo vedere in azione nelle due partite. Non ho avuto modo di dirgli di raggiungerci ugualmente, ma è successo anche con gli altri infortunati“.

Questo per l’Argentina sarà soltanto un match amichevole, ma importante per creare affiatamento tra gli uomini che quasi sicuramente faranno parte della spedizione estiva. Le porte per il Pipita non sono chiuse, almeno così pare.

Impostazioni privacy