Cannavaro lascerà il Tianjin Quanjian: il motivo

Il calcio e la Cina, potrebbero sembrare due rette parallele eppure i più grandi sono proprio lì. Da Lavezzi a Hulk, sono tantissimi i calciatori che hanno deciso di optare per la forza economica orientale a fine carriera. Ma anche lì possono venir meno gli stimoli, come successo ad un allenatore di grandissima fama. Felipe Scolari lascerà la capolista Guangzhou Evergrande. Cosa ha vinto? In tre anni ha collezionato la bellezza di 3 campionati, 2 Supercoppe, 1 coppa nazionale ed 1 Champions League asiatica. Chi lo sostituirà? Probabilmente Fabio Cannavaro!

Il piano dello Guangzhou Evergrande

Inizialmente si voleva provare a convincere Carlo Ancelotti, ma pare che ultime ore l’allenatore abbia dato una risposta negativa. A questo punto rientra nelle preferenze Fabio Cannavaro, dovrebbe essere lui a sedersi sulla panchina del Guangzhou Evergrande.

L’ex capitano della Nazionale italiana ha deciso di lasciare il Tianjin Quanjian al termine della stagione a causa di una profonda divergenza su alcune scelte della società e forse anche qualcosa legata al calciomercato.

Impostazioni privacy